Caro Pettinengo, sono ben contento che noi antichi amici ..

Caro Pettinengo, sono ben contento che noi antichi amici .. - Della Rocca Enrico (Generale) - Manoscritto

Descrizione

Lettera autografa del Generale, e senatore torinese Della Rocca, su carta intestata Gran Comando del Primo Dipartimento Militare, datata 26 agosto; tre facciate scritte all'amico il Generale Di Pettinengo, che così continua: "... circa il fatto del dottore ... il quale non ammette che il sergente gli abbia fatto cenno di Cholera... lasciare a te il giudicare della punizione. ... Ieri ricevevo le tue osservazioni contro il progetto del Genio per convertire il quartiere ( ... ) di Oneglia in prigione, ... prevenendoti che il mio parere era contrario ... L'entrata del Re e Reg.(n)a de' Portogallo fu bellissinma, ma successe un inconveniente ... il Re avendo ordinato il ... , la guardia nazionale erasi già sciolta ...". Curioso ed interessante documento. Perfetto.


Codici articolo

Codice articolo: 5829
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2084437

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente