Caro Amico, Rispondo subito al tuo grazioso biglietto..

Caro Amico, Rispondo subito al tuo grazioso biglietto.. - Della Rocca Enrico (Generale) - Manoscritto

Descrizione

Lettera autografa su quattro facciate, scritta dal Generale, e senatore, Della Rocca all'amico (Generale Di Pettinengo), che intreccia convenevoli ad interessanti notizie sulla politica e sulle finanze della neonata nazione: "... non credo si vogliano fare guai seri nei giorni 21, 22, ma senza averne una preventiva volontà può succedere che semplici dimostrazioni anche legali, si convertano in gravi disordini ... La notizia del disastro del convoglio ... mi conferma nell'idea che le opere costruite da società particolari debbono essere sorvegliate ben attentamente dal governo; d'altronde dopo la vendita delle strade ferrate del governo succedono troppo sovente inconvenienti ai quali ... Che triste cosa di veder ogni giorno ... precisamente all'approssimarsi dell'epoca delle elezioni! ... non credo che ci siamo ancora trovati come ora in circostanze tanto critiche di politica interna ...". Al termine mezza facciata autografa con appunti a matita d'altra mano da decifrare. Importante documento. Perfetto.


Codici articolo

Codice articolo: 5828
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2084436

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente