C'ERA QUALCUNO E NON C'ERA NESSUNO. ISBN 9788888397580

C'ERA QUALCUNO E NON C'ERA NESSUNO. ISBN 9788888397580 - MAURIZIO PUPI BRACALI; BRACALI MAURIZIO - Albenga

Descrizione

Edizione: Prima ristampa . Pagine: 125 . Illustrazioni: Illustrazione a colori in copertina di Giannina Caffa . Formato: 8° . Rilegatura: Brossura con copertina illustrata . Stato: Ottimo . Caratteristiche: Nuovo.Il misterioso e apparentemente immotivato suicidio di Pier Edoardo Morellini, detto Pieredo, un giovane professore di lettere, insegnante in un liceo di Albenga, irrompe improvviso nella vita quotidiana dell’ispettore Calcagno. Quando i suoi superiori dopo i tempi prestabiliti decidono di archiviare il caso, la testardaggine e la curiosità del poliziotto lo porteranno ad indagare per conto proprio, coadiuvato dal fido collega e amico Rossetti (e con il burbero Commissario Gervasi che per una volta chiuderà un occhio), sui perché e i percome un uomo sereno, benestante, giovane, e invidiato per l’avvenenza della propria moglie decide di togliersi la vita. Qual è il motivo reale di quel suicidio annunciato? E perché nel biglietto d’addio lasciato da Pieredo c’è l’annuncio del suo proposito suicida ma non il motivo del suo gesto? Quali segreti circondano quell’uomo? L’ispettore Calcagno, tra il dramma e l’umorismo, tra mille sigarette e le consuete birre, tre le schermaglie ironiche e pungenti con i colleghi Rossetti, Aicardi e Gervasi, cercherà di scoprirlo, in questa avventura muovendosi nelle splendide cittadine di mare della Riviera Ligure incontrando vari e curiosi personaggi che sembrano avere tutti qualcosa da nascondere . Collana: Toescegu .



Edizioni del Delfino Moro


Codici articolo

Codice articolo: 30195
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5603151

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente