EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Breve introduzione all'epistemologia della mente e delle scienze umane

Breve introduzione all'epistemologia della mente e delle scienze umane - Cimmino, Luigi. - Rubbettino Editore

Descrizione

Il testo intende essere alla lettera un'introduzione all'"epistemologia delle scienze umane", senza già situarsi, come avviene in altre opere che recano il medesimo titolo, già all'interno della tematica. Fornendo basilari strumenti concettuali e terminologici di epistemologia ed ontologia, il suo fine è quello di affrontare, con un minimo di competenza, nella seconda parte del volume, il dibattito sulla natura della mente per come viene condotto nel pensiero filosofico contemporaneo. Vale a dire il dibattito a fondamento della disputa metodologica sulla autonomia o meno delle "scienze umane" rispetto a quelle "naturali". Concepito inizialmente per studenti di psicologia, il volume è utilizzabile da chiunque - sociologo, antropologo, ecc. - abbia la necessità di misurarsi con i molteplici "saperi" concernenti l'essere umano.


Codici articolo

Codice articolo: 2050438
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5122046

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente