EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Questo articolo non è più disponibile
BIANCO e NERO. Avviamento alla COMPRENSIONE e alla RACCOLTA della STAMPA d'ARTE occidentale. Presentato dal dott. Achille BERTARELLI e dal prof. Giorgio NICODEMI.

BIANCO e NERO. Avviamento alla COMPRENSIONE e alla RACCOLTA della STAMPA d'ARTE occidentale. Presentato dal dott. Achille BERTARELLI e dal prof. Giorgio NICODEMI. - GUARNATI Giacomo Francesco (testo) / BUSCO Cosimo (legatura) - Milano

Descrizione

In-8° (cm. 25,4x17,6), pp. XV, 370 + riprod. di acquaforte di Giovanni FATTORI protetta da velina in antiporta e con 227 riproduzioni di INCISIONI. Meravigliosa LEGATURA FIRMATA da Cosimo BUSCO e datata 1941, in piena pelle color nocciola con dorso sbalzato a 16 falde e con INCISIONE mirabilmente impressa al piatto anteriore (bella ignuda che rialza sulla nuca la lunghissima chiona presso una baia scogliosa). Conserva all'interno (quello anteriore in forma di chemise illustrata, editorialmente appena ripiegato ai bordi) i piatti della brossura originale. L'esemplre non reca numero, ma dal fatto che è nella legatura di lusso e che è munito dell'ANTIPORTA (non menzionata da SBN e da altri librai in Archivio Maremagnum) e dal foglio volante che annuncia la tiratura speciale, deduciamo che si tratta di uno dei 50 esemplari che avreebero dovuto avere il numero. Fessura incipiente alla cerniera anteriore pressola cuffia, ma sontuoso esemplare. Trattato completo ed esauriente sulle tecniche, gli strumenti e i procedimenti delle varie forme di incisione. GUARNATI, critico d'arte, marito della parigina Daria Lapauze, animatrice culturale a Milano e fondatrice della leggendaria Casa Editrice "Aria d'Italia". BERTARELLI, collezionista, e fondatore della Civica Raccolta Stampe di Milano. NICODEMI, museologo, numismatico e storico dell'arte.


Codici articolo

Codice articolo: bol5LXXIIleg
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5399778

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente