Bellagio - Lago di Como

Bellagio - Lago di Como - Bacci Giuseppe -

Descrizione

Bozzetto originale, pubblicitario della cittadina di Bellagio, eseguito a tempera di Giuseppe Bacci (Bologna il 27 marzo 1921). Frequenta l'Accademia Regazzi, la più prestigiosa scuola d'arte privata della città di Bologna. Poco più che ventenne comincia a lavorare come illustratore. Inizia a collaborare con Cappelli, editore bolognese, dedicandosi a pubblicazioni per giovani come le ricercate Le avventure di Pinocchio. Famoso per aver illustrato le copertine per i grandi editori italiani, su periodici importanti come i Gialli Mondadori, L'Europeo, Panorama, Noi, Sorrisi, Canzoni, Ciak, per il quotidiano L'Indipendente cura tutti i ritratti, le illustrazioni e le vignette. In calce la firma Gius Bacci ed al retro la scritta "Al retro un mio dipinto eseguito a tempera Gius Bacci". Il bozzetto è stato pubblicato guida "Greetings from Bellagio - Un saluto da Bellagio" di Sissi De Carli e Carlo e Lodovico Gilardoni



mm 350x500 il foglio


Codici articolo

Codice articolo: VA260
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3915666

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente