EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Banche. Dall'insolvenza alle soluzioni della crisi

Banche. Dall'insolvenza alle soluzioni della crisi - Verrelli Alessandro - Historica

Descrizione

I temi dell'insolvenza e della crisi bancaria sono tanto complessi quanto attuali. Spesso ne abbiamo sentito parlare sui giornali così come in televisione, senza riuscire a capire, in modo chiaro, come questi si generassero e quali fossero i modi di risoluzione delle crisi. Questo libro vuole dare una risposta a questi quesiti, ripercorrendo la storia delle crisi bancarie, dal secondo dopoguerra a oggi, esplicitandone i motivi ed evidenziandone la giurisprudenza. Attraverso l'approfondimento degli istituti e della disciplina odierna, alla luce degli interventi in materia dell'Unione europea, come il passaggio dalla logica del bail out al tanto temuto bail in, l'autore guiderà il lettore in un vero e proprio viaggio nel mondo delle banche.


Codici articolo

Codice articolo: 3659767
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5639178

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente