EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

ARMANCE o Scene di un Salotto Parigino nel 1827. Trad. di Piero BIANCONI. Illistrazioni di Paul PEIRE. Collana "i capolavori della letteratura romantica".

ARMANCE o Scene di un Salotto Parigino nel 1827. Trad. di Piero BIANCONI. Illistrazioni di Paul PEIRE. Collana "i capolavori della letteratura romantica". - STENDHAL (Henri BEYLE, Grenoble 1783- Paris 1842) - Milano

Descrizione

In-8° (cm.25), pp. 304 + 10 tavole a DELICATI COLORI . Simlpelle con titolo, 5 nervi e fregi oro, piatti in cartone vergato. Testate con ornati calligrafici ai capitoli. Grafica di Davide Danti e Amilcare Mertinazzi. Il primo romanzo di Stendhal, pubblicato anonimo nell'agosto del 1827 presso l'Editore Canel . Faintendimenti tengono separati i due amanti Armance e Octave, il quale ha un segreto scabroso, cioè l'impotenza dovuta a un incidente;della quale Stendhal riesce a non parlare mai esplicitamente! L'opera ebbe un'accoglienza fredda e fu definita enignatica da Sainte-Beuve. Edizione a cura di Giuseppe Argentieri riservata agli aderenti al CDE.


Codici articolo

Codice articolo: 18329
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5661038

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente