ANTOLOGIA FEMMINILE. Anno I, 1840

ANTOLOGIA FEMMINILE. Anno I, 1840 - Aa. Vv. - Torino

Descrizione

Volume in 12°, splendida legatura originale in cartonato impresso e decorato a sbalzo, con una ricca cornice policroma che orna il dorso ed ambo i piatti e racchiude al piatto anteriore un ulteriore decoro di gusto squisitamente romantico, tagli dorati, sguardie setate, 2 cc. bianche, frontespizio con vignetta incisa su acciaio finemente disegnata da Gonin, prefazione, occhielli, 271 pp., 4 tavole f.t. protette da velina, tra cui il ritratto di Elisabetta Regina d’Inghilterra e Caterina II di Russia; carta d’errata, 3 carte bianche finali. Graziosa antologia, rivolta ad esaltare la dignità e l'istruzione femminile, che ospitò scritti in versi e in prosa di illustri "donne letterate" dell'epoca, come A. Pepoli, I. Teotochi Albrizzi, C. Masino di Mombello, T. Bandettini Landucci, I. Rossi, Diodata Saluzzo, A. Sophie Sassernò, M.me de Stael, A. Palli ed altre. Ottima impaginazione, stampata su carta forte, lievi e rade fioriture, minimi difetti alle cerniere. Il tutto racchiuso nel cofanetto originale in cartone zigrinato.


Codici articolo

Codice articolo: 8957
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2206143

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente