Annessione Toscana Regno di Sardegna Plebiscito Risorgimentale

Annessione Toscana Regno di Sardegna Plebiscito Risorgimentale - Regno d'Italia - Stamperia Reale - Torino

Descrizione

Interessantissimo volume riguardante l'annessione della Repubblica Toscana al Regno di Sardegna sotto la "Dinastia di Savoja", volume pubblicato dalls tamperia Reale nel 1860.

All'interno del volume è presente la relazione con la quale il Governo della Toscana si annette al Regno di Sardegna tramite il plebiscito dell'11 e 12 marzo 1860 raccogliendo i più importanti decreti controfirmati dalle più alte cariche politiche dell'epoca come Vittorio Emanuele II, Ricasoli, Ridolfi e Urbano Rattazzi.

Unitamente al testo sono presenti i decreti afferenti alle leggi elettorali e la ripartizione dei collegi elettorali dell'Italia unita.

Condizioni: il volume si presenta in buone condizioni generali e senza particolari difetti, si segnalano solamente alcuni difetti dati dal tempo e dall'usura.


Condizioni

22x15 cm


Codici articolo

Codice articolo: LIB721
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5976239

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente