AMINTA. FAVOLA BOSCARECCIA con le ANNOTAZIONI d'Egidio MENAGIO Accademico della Crusca.

AMINTA. FAVOLA BOSCARECCIA con le ANNOTAZIONI d'Egidio MENAGIO Accademico della Crusca. - TASSO Torquato - Venezia

Descrizione

In-8° (cm. 17,8x11,3), pp. XLII, (2), 387, (1 di Errata). Bellissima legatura recentemente e professionalmente rifatta in bellissima e fresca carta decorata del settecento. Freschissimo es. in forte carta croccante e immacolata. Firma propr. in cop., bollino. Al testo dell'Aminta segue il poemetto "AMORE FUGGITIVO". I testi dei poemetti occupano 80 pp. Dedica a stampa a Maria della VERGNA, sonetto, ampia pref. del Menagio, giudizi di vari scrittori, Caroli PERERII Carmen in Amyntam, edizioni e traduzioni dell'Aminta in varie lingue, pref. dell'Editore, varie lezioni dal ms. del Tasso, 274 pp. di OSSERVAZIONI. (Gamba, 955). Censito in 11 bibl.


Codici articolo

Codice articolo: 19473
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5662156

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente