ADOLFO OMODEO

ADOLFO OMODEO - Croce Benedetto, Omodeo Adolfo - Giuseppe Laterza & Figli

Descrizione

Fascicolo in 8°, brossura editoriale, titolo al piatto, frontespizio, 15 pp., bianca finale. Adolfo Omodeo, storico e politico italiano, muore nell'Aprile del 1946 e Benedetto Croce, suo amico e collega di rivista, dopo un mese, a maggio del 1946, scrive queste poche pagine per commemorarlo e, come estremo saluto, unisce in questa pubblicazione due scritti di Omodeo, uno, secondo Croce particolarmente rappresentativo, riguardante il rapporto della democrazia col cattolicesimo; ed una nota storico - metodologica sulla "Nostalgia del passato", il suo ultimo scritto (poco più che due pagine) rimasto incompiuto. Pubblicazione rara e significativa. In buono stato.


Codici articolo

Codice articolo: 9224
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5822465

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente