A scuola di... Tirispetto

A scuola di... Tirispetto - Santangelo Flavia - Edizioni Eracle

Descrizione

Il testo contiene riflessioni, indicazioni e spunti sulle Pari Opportunità, contestualizzate nelle scuole della città il cui nome è già un programma operativo: Tirispetto. Qui, dalla nascita e fino al primo biennio della Secondaria superiore, seguiamo stralci di vita scolastica ed extra di: Aisha, Sunil, Gianmarco, Rebecca, Stereo, Tipia, Pre-Concetta e Pre-Giudizio. In presa diretta, "viviamo" le loro esperienze, emozioni e difficoltà con esiti sulla salute come l'anoressia, la ludopatia, il cyber-bullismo e l'autolesionismo. Le relazioni improntate al rispetto che gli Antagonisti non condividono, fornirà spunti di riflessione sul: "Non fare agli altri e alle altre ciò che non vuoi sia fatto a te". Questo principio base della convivenza civile è la norma di riferimento per il Welfare della Studentessa e dello Studente in un progetto, di più ampio respiro, per la cittadinanza consapevole, responsabile e partecipata.


Codici articolo

Codice articolo: 3482010
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5330360

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente