A REMYA, MIA FIGLIA INDIANA DELL'INDIA

A REMYA, MIA FIGLIA INDIANA DELL'INDIA - DONATI UGO e VALTORTA ROBERTA (TESTI)- RADICI GIULIANO (FOTOGRAFIE) - BRESCIA, RAGIUART EDIZIONI

Descrizione

(VOLUME OBLUNGO) Cm.27x40, pagine 96 (stampate in quadricromia). Rilegatura editoriale cartonata in tela con una bella immagine fotografica al piatto anteriore, manca il cofanetto. Con 57 bellissime immagini fotografiche di Giuliano Radici (Brescia, 1957), celebre fotografo italiano. Le immagini sono il resoconto di un viaggio in India compiuto da Radici nel 1998 e documentato dalle sue fotografie. L'idea, senz'altro riuscita, dell'autore è quella di cercare di cogliere l'essenza della vita indiana e di mostrarla al pubblico attraverso le sue immagini. Testi di Ugo Donati e Roberta Valtorta. [[...Questo libro è un'esperienza personale nel dialogo con mia figlia Remya e nello stesso tempo uno strumento di apertura nei confronti di molti altri bambini dell'India. Il linguaggio fotografico, infatti si fonde in un progetto di solidarietà più ampio e coinvolgente, rivolto ad offrire a bambini che vivono nei villaggi vicino a Mysore, un aiuto concreto. L'opportunità di frequentare la scuola. Niente carità, quindi, ma un contributo alle basi della dignità personale. La reale possibilità di poter devolvere l'intero prezzo del volume all'associazione Jyothi Nilaya, che si occupa della scolarizzazione di questi bambini si deve alla sensibilità della ditta Prandelli, che si è fatta carico totalmente delle spese di realizzazione grafica e di stampa. Un sincero grazie!, che estendo ad ogni acquirente del libro anche a nome di Remya e idealmente di tutti i bambini della Jyothi.(Giuliano Radici)]].  Prima edizione. Buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4618196

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente