EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Questo articolo non è più disponibile
1923. BOLOGNA – TEATRO DEI BURATTINI

1923. BOLOGNA – TEATRO DEI BURATTINI - AMEDEO LEONE (ENEA DE MEOLO) - ...

Descrizione

X63)

1923. BOLOGNA – TEATRO DEI BURATTINI

INTERESSANTE E RARO INSIEME DI COPIONI PER IL TEATRO DEI BURATTINI.

SONO 21 VOLUMI  MANOSCRITTI A PENNA DA AMEDEO LEONE (ENEA DE MEOLO) ALLIEVO DI AUGUSTO GALLI E ANCHE LUI BURATTINAIO E AUTORE DI SVARIATI TESTI.

 Qui di seguito i titoli dei copioni:

Giuseppe Mastrilli assassino per amore  (sulla copertina Amedeo Leone scrive”La presente commedia è stata da me dialogata sulla scorta di un copione fatto nel 1903 dal mio carissimo amico, burattinaio dilettante, Cesare Comellini. Bologna, luglio 1923. Leone Amedeo – Enea de Meolo-). Il nemico delle donne ovvero Un matrimonio a vapore (sulla copertina Amedeo Leone scrive “Commedia da me dialogata dopo averla recitata a soggetto con il mio Maestro, Cav. Augusto Galli.- Amedeo Leone – Enea de Meolo-); I tre Principi di Salerno; La consegna è di bussare; Quattro sentinelle in un sol posto; La dote di due milioni; Fagiolino ciabattino di Londra; La forza del destino – Don Alvaro il genio sterminatore della famiglia Calatrava, con Sganapino frate; Il bravo di Venezia; Sandrone avvocato difensore; Il dentista ciarlatano ovvero Il modo di darla ad intendere ossia Tutti i nodi vengono al pettine oppure Non tutte le ciambelle riescono col buco; La camera affittata a due; Dagli amici mi guardi Iddio che dainemici mi guardo io! – con Fagiolino servo coraggioso e fedele; Brighella sicario pauroso e traditore; Sandrone carceriere brontolone e intransigente; Sganapino innamorato con Brighella mediatore e Sandrone padre intransigente; Le gelosie di Sandrone; Uno va e l’altro viene; Il coraggio di Sandrone; La sciabola di legno; La casa vuota; L’asino di Sganapino;  21 eultimo fascicolo più piccolo , cm. 19x27col titolo La grande invenzione con Fagiolino, il Dottoe e Sandrone.

N.20 (+1) fascicoli cartacei manoscritti con inchiostri nero e rosso; cm. 23x33, oltre 1000 pagine complessive, a fogli sciolti entro cartelle in cartoncino turchino e bianco con etichette con titoli, buona conservazione. Insieme molto raro da archivio.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5548117

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente