1886. LA CACCIA

1886. LA CACCIA - AAVV - Ferdinando Garbini

Descrizione

X90)

1886. LA CACCIA

“ LA CACCIA – GIORNALE ILLUSTRATO DELLO SPORT ITALIANO” VOLUME UNDICESIMO (ma V con nuovo editore Garbini– 1886).

Milano, Ferdinando Garbini Editore. Volume in folio. Cm. 27x36 peso Kg. 3,3. Annata intera di fascicoli settimanali rilegati, lingua italiana con testo su tre colonne, frontespizio con cavallo e fantino, all’interno fascicoli in buono stato e completi, circa 100 illustrazioni in nero nel testo e fuori testo firmate, rilegatura in mezza pelle con titolo e fregi oro e piatti marmorizzati, sguardie anch’esse marmorizzate, personalizzazione incisa al dorso: CIRCOLO CACCIATORI, tracce d’uso.

Importante rivista sulla caccia diretta da Ambrogio Banfi con contributi di A. Renault, P. Valenti... si tratta della prima rivista di argomento venatorio pubblicata in Italia. Descrive le varie pratiche di caccia esistenti ad esempio la caccia all'orso, i circoli organizzati, alcuni sport come l'ippica, o lo sport nautico e altro ancora... La rivista uscì per la prima volta con il primo numero di saggio il 12 febbraio 1876 e contiene oltre ai testi di valenti autori innumerevoli illustrazioni, anche a piena pagina, di scene venatorie, selvaggina, uccelli, cani, pesca, cavalli, armi, e tant'altro.. la sua rarità è eccezionale: manca alla bibliografia del Ceresoli.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5842999

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente