1817-1820. Ceva Teobaldo - Scelta di canzoni...  + Scelta di sonetti...

1817-1820. Ceva Teobaldo - Scelta di canzoni... + Scelta di sonetti... - Ceva Teobaldo - Giuseppe Molinari

Descrizione

Ceva Teobaldo (1697-1746)

Scelta di canzoni de' più eccellenti poeti antichi, e moderni compilata, e corredata di critiche osservazioni per uso della studiosa gioventù del padre Teobaldo Ceva carmelitano. Si aggiungono una dissertazione dello stesso p. Ceva intorno a varj lirici componimenti; parecchie annotazioni d'Ignazio Gajone; ed un ragguaglio della vita, e delle opere edite, ed inedite dell'autore. (Vol. 1 + Vol. 2)

In Venezia, Pel negozio di libri all'Apollo edit. coi torchi di Giuseppe Molinari, 1820

17 cm,  307 – 158 [i.e. 258, P. 258 erroneamente numerata 158](2) pp. Marca tip sui frontespizi: Iniziali intrecciate del tipografo entro cornice vegetale: All'Apollo su un nastro in basso.

Rilegati in un unico tomo, in tutta pelle con fregi e titolo oro in tassello sul dorso

 

UNITAMENTE A (DELLO STESSO AUT.):

 

Scelta di sonetti con varie critiche, osservazioni, ed una dissertazione intorno al sonetto in generale, del padre Teobaldo Ceva carmelitano

Settima edizione

In Venezia dalla stamperia di Giuseppe Molinari vendibile da Sebastiano Valle, 1817

405 pp., Fregio sul front, final. Xil.

Due opere in un unico Tomo. Qualche segno di abrasione sulla cop. Prime carte bianche leggermente allentate. Ultime pag. parz allentate e con qualche gora di umidità.

Tagli picchiettati di rosso. Naturale ingiallimento della carta a qualche pg.

 


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5365934

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente