1746 - Nicola Antonio De Martino  -  GEOMETRIA PIANA

1746 - Nicola Antonio De Martino - GEOMETRIA PIANA - Nicola Antonio De Martino - Petrus Palumbo

Descrizione

Elementa geometriae planae, seu Elementorum Euclidis

Priores sex libri opera, ac studio Nicolai De Martino...

Excudebat: Neapoli Petrus Palumbo, 1746

 

16 cm. Pagine 372. In LATINO. Fregio xil. sul frontespizio. Iniziali xilografiche e alcune pagine brunite. Numerosi diagrammi nel testo (300 circa). Tracce di ossidazione della carta e alcune gore marginali a pochi fogli. Legatura coeva in pergamena su piatti in cartone. Dorso liscio, con un paio di tagli, con titolo manoscritto. Ex libris sul front. e alcuni appunti manoscritti d’epoca.

Complessivamente buono

Edizione del 1746  degli Elementa di Euclide, curata dal matematico Nicola Antonio De Martino (1701-1769), l'esponente di maggiore autorevolezza del gruppo dei newtoniani napoletani. Il testo è introdotto da una breve prefazione alla 'studiosa gioventù', e da una più ampia dissertazione di introduzione alla geometria euclidea.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5118305

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente