1692 - DIVINAZIONI – SORTILEGI – ASTROLOGIA

1692 - DIVINAZIONI – SORTILEGI – ASTROLOGIA - MAURITII MARTINO - LUDOVICI KONIG

Descrizione

K1

1692. DIVINAZIONI – SORTILEGI – ASTROLOGIA

MAURITII MARTINO, TRACTATUS DE SORT ITIONE VETERUM, HEBREORUM IN PRIMIS, EX SCRIPTURA, TALMUDE, PARAPHRASIBUS & COMMENTATORIBUS ALIISQUE TAM HEBRAEORUM QUAM EXTERORUM MONUMENTIS CONGESTUS, IN QUO PLURIMA S. SCRIPTURAE LOCA ILLUSTRANTUR, AUTHORE MARTINO MAURITII, WOLBACO-MARCHICO.

BASILEAE, IMPENSIS LUDOVICI KONIG. TYPIS JO. CONRADI DE MECHEL MDCXCII.

Cm. 10x17, lingua latina, frontespizio a due colori nero e rosso, pp. (16) 485 (27), Testatine e capilettera xilo ornati, bruniture lievi diffuse, legatura rigida coeva in piena pelle con nervi e fregi oro a dorso con titolo oro tassello rosso, fettuccia segnalibro di seta verde,tagli rossi, esemplare in buona conservazione.

Rarissima opera di alta erudizione sconosciuta a gran parte dei repertori e documentata solo da Caillet, 7257, che tuttavia la descrive per sommi capi senza averla mai concretamente analizzata. L’autore passa in rassegna e descrive le divinazioni presso i Cristiani e i Giudei e le dispute fra essi; gli Oracoli, i miracoli, le sorti nella Bibbia e fra i cristiani, le sorti politiche e divinatorie, i sortilegi, le vesti dei sacerdoti …ecc. Il tutto con ampie citazioni in caratteri ebraici e anche greci. Si tratta di un testo estremamente capillare e puntuale fornito di un ampio indice degli argomenti trattati (10 esemplari presenti in Biblioteche pubbliche in Italia).


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-3688519

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente