1675 - Tesoro de las dos lenguas española y francesa De Caesar Oudin, interprete del Rey de Francia… Primera Parte

1675 - Tesoro de las dos lenguas española y francesa De Caesar Oudin, interprete del Rey de Francia… Primera Parte - César Oudin - Miguel Mayer

Descrizione

César Oudin

Tesoro de las dos lenguas española y francesa De Caesar Oudin, interprete del Rey de Francia… Primera Parte

En Leon de Francia, a costa de Miguel Mayer 1675

21 cm, (4) 1010 pp. (erroneamente l’ultima pag. è numerata 10010). Rilegato in tutta pelle rigida, titolo in oro su dorso con nervi. Bella marca tip. sul frontespizio che è a due colori: Rosso e Nero. Le pag 1 e 2 lacerate con perdita di testo. Testo su due colonne in Spagnolo e Francese. Alcune pagine brunite.

Prima parte di un’opera in due volumi.

César Oudin (1560-1625 circa) è stato uno studioso noto per aver dato vita alla prima traduzione francese del Don Chisciotte di Cervantes, aveva anche prodotto opere per l'insegnamento dello spagnolo in Francia (grammatica, proverbi, dialoghi bilingue, ecc.). Il suo nome rimane collegato alla pubblicazione di un dizionario bidirezionale "Spagnolo - Francese" e "Francese - Spagnolo" che è stato considerato un modello nel suo genere, Las Tesoro de la lenguas española y francesa / Tresor… in entrambe le lingue. Con il numero delle sue voci, senza eguali fino ad allora, copriva la maggior parte delle aree di conoscenza; i materiali lessicografici raccolti qui per la prima volta, hanno reso il lavoro indispensabile per chiunque fosse interessato alla cultura e alla lingua spagnola. Questo dizionario, pubblicato otto volte tra il 1607 e il 1675, è stato costantemente aggiornato da César Oudin stesso e dai suoi seguaci, incluso suo figlio Antoine Oudin.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5365931

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente