Questo articolo non è più disponibile
1642 - Novario Giovanni Maria, Tractatus de vassallorum ...TOMUS TERTIUS
Richiedi info

1642 - Novario Giovanni Maria, Tractatus de vassallorum ...TOMUS TERTIUS - Novario Giovanni Maria - Francisci Savij Typograph. Curiae Archiep

Descrizione

Novario Giovanni Maria (sec. XVII)

Tractatus de vassallorum gravaminibus tam a baronibus, quam a judicibus aliisque officialibus inferri consuetis, TOMUS TERTIUS, in quo fere omnigenae materiae pontificiae' ... accesserunt ... Decisiones variorum tribunalium, nec non aliquae allegationes V. I. D. Francisci Severini Roccae Monfinae. Indicibus praeludiorum, ...

Neapoli, typis Francisci Savij Typograph. Curiae Archiep. 1642

30 cm. Rilegato in tutta pergamena molle coeva con titolo manoscritto in gotico al dorso. Frontespizio a due colori con bella marca tipografica con Motto latino e Sole raggiato che ride, due putti e mascheroni grotteschi. Testo Latino su due colonne con capilettera ornati testatine e finalini. Terzo Volume di un’opera in tre volumi del famoso giureconsulto lucano.

Legatura con dorso scollato, ma non staccato. Volume che ha sofferto una massiccia presenza di fori e canali di tarlo, concentrati soprattutto ai margini bianchi di tutte le carte. Qualche lieve perdita di testo.

Novario Giovanni Maria fu giureconsulto lucano, protonotario apostolico, nato a Pisticci, in provincia di Matera. Tra i più accreditati e fecondi scrittori legali del Foro napoletano del XVII° secolo; celebre autore di molte opere dove viene esaltato il suo impegno, acume e diligenza dello studio della giurisprudenza.
Fu Uditore di varie Rote del Regno di Napoli, in Capitanata, Puglia e contado del Molise, dove amministrò la giustizia con molta saggezza e padronanza della materia
.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5346242

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente