1600/1700. RARO MANOSCRITTO AUTOGRAFO

1600/1700. RARO MANOSCRITTO AUTOGRAFO - Francisci Zacula (?)de Martinellis - ...

Descrizione

X98)

1600/1700. RARO MANOSCRITTO AUTOGRAFO

TRATTATO SULLA GRAMMATICA SIA LATINA CHE ITALIANA.

Opera interamente manoscritta  a penna in lingua italiana di cm. 14x20 composta da pp.4nn.+464+28nn., gore sparse all’interno non compromettenti il testo che è leggibilissimo, rilegatura originale in tutta pergamena con strappo alla cuffia e titolo manoscritto al dorso, tracce d’uso e patina bruna. All’incipit si legge: I.M.I.S. Fran:ci segue: Al Benigno Lettore e alla seconda carta bianca: Ad usu Francisci Zacula (?)de Martinellis…1710.

Non comune trattato sulla letteratura latina e quella italiana esaminate e spiegate nelle loro varie parti e regole sempre citate nei titoli dei vari capitoli di cui è composto il volume, presumibilmente dallo stesso personaggio che si firma come fruitore del testo. Opera interessantissima per l’epoca (fine Sei primi Settecento) completa e tutto sommato ben conservata. In lingua italiana facilmente decifrabile e con la stessa grafia dal principio alla fine.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5809685

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente