Descrizione
X98)
1600/1700. RARO MANOSCRITTO AUTOGRAFO
TRATTATO SULLA GRAMMATICA SIA LATINA CHE ITALIANA.
Opera interamente manoscritta a penna in lingua italiana di cm. 14x20 composta da pp.4nn.+464+28nn., gore sparse all’interno non compromettenti il testo che è leggibilissimo, rilegatura originale in tutta pergamena con strappo alla cuffia e titolo manoscritto al dorso, tracce d’uso e patina bruna. All’incipit si legge: I.M.I.S. Fran:ci segue: Al Benigno Lettore e alla seconda carta bianca: Ad usu Francisci Zacula (?)de Martinellis…1710.
Non comune trattato sulla letteratura latina e quella italiana esaminate e spiegate nelle loro varie parti e regole sempre citate nei titoli dei vari capitoli di cui è composto il volume, presumibilmente dallo stesso personaggio che si firma come fruitore del testo. Opera interessantissima per l’epoca (fine Sei primi Settecento) completa e tutto sommato ben conservata. In lingua italiana facilmente decifrabile e con la stessa grafia dal principio alla fine.
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"