Questo articolo non è più disponibile
Conferimento Cavaliere Speron d' Oro Milizia Aurata Duca Cesarini Sforza Autografo
Richiedi info

Conferimento Cavaliere Speron d' Oro Milizia Aurata Duca Cesarini Sforza Autografo - Duca Francesco Cesarini Sforza Savelli Peretti -

Descrizione

Ordine della Milizia Aurata o Ordine dello Speron d'Oro.


Il titolo di Cavaliere ( unica classe ) di questo particolare Ordine veniva conferito a tutti coloro che nella loro vita si erano prodigati a diffondere il messaggio della Chiesa Cattolica nel mondo, attraverso i propri scritti, le proprie azioni o tramite le armi.
Dal 1806 con la fine del Sacro Romano Impero per rinuncia di Francesco II d'Asburgo, cessò di esistere la Milizia Aurata di creazione imperiale, mentre quella di derivazione pontificia crebbe in splendore, sotto il pontificato di Pio VII.

Questo documento è molto raro in quanto solo in pochissimi erano onorati di tale titolo; redatto su bianca pergamena è stato conferito in data 1814 e riporta la firma del Duca Francesco Cesarini Sforza Savelli Peretti ed il suo personale sigillo in ceralacca.

Ad oggi composta di soli 100 Cavalieri, nei secoli molti personaggi illustri fecero parte di questa cerchia ristretta, tra cui Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini.


Condizioni

Complessivamente ben conservato, riporta solo alcuni piccoli difetti e segni di usura che non compromettono la consultazione ed il valore dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: Mon 31 080216 950
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1917514

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente