Libri sui cani

I libri sui cani sono dei testi sempre più diffusi. Anche se su internet ormai dilagano ogni sorta di informazioni, blog, suggerimenti e quant'altro, il miglior amico dell'uomo continua a tenere banco nel settore dell'Editoria, ed ogni anno vengono pubblicati migliaia e migliaia di libri sui cani, che trattano gli argomenti più disparati.

I testi di maggior interesse sono sicuramente quelli dedicati all'aspetto comportamentale ed al rapporto uomo-animale, perché se l'arrivo di un nuovo amico peloso arricchirà indubbiamente la nostra vita, essa sarà anche irrimediabilmente cambiata negli equilibri e negli aspetti, proprio come quando in famiglia arriva un bebé.

 

 

 

Un altro settore di grande interesse in cui si cimenta l'Editoria Cinofila è quello in cui si trattano gli argomenti relativi alla salute del cane ed al suo corretto mantenimento, vere e proprie guide che, se ben fatte, permettono di gestire le piccole problematiche che inevitabilmente si presentano. Ma attenzione! I libri non sono dei medici, e solo un veterinario esperto potrà veramente aiutare il nostro amico in caso di difficoltà. Quindi no alla medicina fai da te!

Altro tema imperdibile riguarda l'addestramento cani. Molti libri sui cani sono infatti dedicati alle tecniche di addestramento, spesso scritti da personaggi molto famosi in campo cinofilo, e non si può negare che possano fornire un valido supporto nella gestione di comportamenti scorretti o per un addestramento vero e proprio all'obbedienza o alla guardia.

Ma i libri sui cani che sicuramente hanno una grande attrattiva su cinofili e collezionisti sono senza dubbio le monografie sulle razze, meglio se d'epoca. Ammettiamolo, vedere la razza del tuo beniamino su un libro d'epoca, riconoscerne forme e comportamenti ed espressioni, inorgoglisce il proprietario. Io che ne ho sei, ne so qualcosa!

 

Prova a digitare sulla barra di ricerca la razza del tuo cane o l'argomento di tuo interesse, troverai sicuramente il libro che fa per te!

 

Per conoscere tutte le offerte clicca qui

Libri correlati a questo articolo