Acquisto e Vendita di libri usati

 

 

La passione di molti collezionisti per il libro antico spesso può distogliere l'attenzione da ciò che veramente il libro è: un oggetto da consultare, che contiene informazioni ed illustrazioni su un determinato argomento, in un formato che quasi sempre può essere maneggiato con una mano. Quando il libro quindi non è da considerare come oggetto da collezione, diventa un libro usato, altrettanto nobile in quanto contiene il sapere dell'uomo.

Il commercio del libro usato riveste oggi un'importanza basilare: basti pensare ad esempio ai testi scolastici, impegni economici importanti per studenti e famiglie che trovano invece nel libro usato, soprattutto in tempo di crisi, una possibilità di risparmio. E come non pensare poi ai lettori incalliti, coloro che trovano nella lettura il loro passatempo principe, e si troverebbero quindi ad affrontare delle ingenti spese per poter soddisfare la loro sete di lettura; lettori che poi si trovano per mancanza di spazio, a dover vendere a loro volta il libro che li ha entusiasmati di meno ma che può essere una vera e propria chicca per un altro.

 

 

 

Per questo abbiamo visto negli anni il delinearsi nello scenario del commercio online, la nascita e l'affermazione di portali dedicati al commercio del libro usato, come ad esempio Copernicum.

Ma cos'è Copernicum?

Copernicum è un Portale dedicato esclusivamente al mondo del libro, con un catalogo di oltre un milione di libri usati e nuovi, fuori catalogo ed antichi proposti e selezionati dalle migliori Librerie.
Ma c'è di più: se consultando il catalogo online troverai il libro usato di tuo interesse, potrai fare la tua proposta d'acquisto alla libreria venditrice instaurando così un simpatico rapporto di contrattazione. Un risparmio nel risparmio quindi!

Per chi ha necessità di acquistare un libro usato, la raccomandazione è questa: cercate di acquistare sempre esemplari in buone condizioni affinchè il libro usato di vostro interesse, possa essere in futuro rivenduto e possa servire od allietare un altro lettore dopo di voi.

 

 

Libri correlati a questo articolo