Come promuovere e vendere un libro su internet a partire da 1 euro al giorno?

 

 

Per promuovere e vendere il proprio libro su internet oggi spesso si utilizza la strada dei social network. Giustissimo, ma spesso la spinta dei social anche se targetizzata non è sufficiente per raggiungere dei risultati soddisfacenti che permettano agli Autori di pubblicizzare e rendere conosciuto il proprio lavoro. Soprattutto se si tratta di Autori emergenti.

 

 

 

Troppo spesso gli Autori si trovano a scontrarsi con problemi di budget, e vedono riconosciuto il proprio lavoro solo da piccole Case Editrici indipendenti che decidono di investire su di un'opera il cui interesse viene valutato solo soggettivamente. E purtroppo molti di questi lavori, magari validissimi, restano granelli di sabbia nella spiaggia dell'Editoria commerciale. Come fare quindi per poter pubblicizzare e soprattutto vendere il proprio libro su internet in maniera semplice ed economica?

Noi di Copernicum abbiamo messo a punto una serie di pacchetti promozionali a partire appunto da 1 Euro al giorno, accessibili a tutti gli Autori, emergenti ed affermati, ed alle Case Editrici che, volendo puntare su di un prodotto, desiderino implementare la visibilità dei loro Autori. Le campagne promozionali, studiate ad hoc caso per caso, si muovono attraverso le pagine ed i gruppi Facebook, fortemente targetizzati, il nostro Blog a carattere librario che ospita un publiredazionale sul libro da recensire, ed ultimo ma non ultimo, uno spazio pubblicitario in posizione preponderante sulla Home Page del sito www.copernicum.it,  dove operano centinaia di Librerie professioniste.

Qualcuno dice che è sì importante il contenuto del libro, ma anche che il lettore ha piacere di conoscere CHI ha scritto il libro, e soprattutto da dove nasce, qual'è l'idea che ha piantato il seme che poi è sbocciato in quell'opera. Anche noi crediamo fortemente in questo aspetto, nel voler dare al lettore anche un riflesso di ritorno biografico dell'Autore, e l'obiettivo viene raggiunto con un'intervista che pubblichiamo online con cui l'Autore ha l'occasione di parlare di sé e del suo lavoro ai propri lettori.

Promuovere e vendere un libro su internet a partire da 1 Euro al giorno è quindi possibile. Lo strumento internet ci permette oggi di trasmettere la nostra comunicazione ad una platea che fino a pochi anni fa sarebbe stata semplicemente impossibile da raggiungere. E credetemi, non serve spendere milioni di euro, e noi ne siamo la prova. L'importante è affidarsi sempre a degli esperti, che possano massimizzare il piccolo impegno economico richiesto. Ogni campagna di Copernicum a favore di un Autore e/o di un nuovo libro, riesce a raggiungere in un mese oltre un milione di utenti.

 

 

E per vendere? Vendere è semplicissimo. Creeremo per te una scheda articolo per i tuoi libri, i quali saranno messi in vendita per tuo conto sul Portale, senza alcuna commissione sulla vendita. Facile no?

I pacchetti partono da un minimo di 15€ per 15gg.

Chiedici info, abbiamo la soluzione per te!

Contatta la nostra redazione
info@copernicum.it oppure 0550763279

 

Copernicum. Un Mondo di Libri.