TESSIN-TOURISTE. GUIDE ILLUSTREE ITALO-SUISSE, AVEC HORAIRES DES TRAINS (ETE'-AUTOMNE 1896) - AA.VV. (RECENSIONE DI CALLONI SILVIO) - LUGANO, SOCIETA' EDITRICE NATALE ZUCCONI (PER CONTO DELL'UNIONE DELLE BANCHE SVIZZERE)

Descrizione

Cm.24x17, pagine non numerate (ma circa 70). Brossura editoriale in cartoncino marrone con titoli in nero. Con alcune illustrazioni al tratto nel testo e numerose tavole pubblicitarie dell'epoca, alcune illustrate. Nel volume è contenuta anche una tabella ripiegabile con gli orari dei principali treni ticinesi, utili al turista e al visitatore. Interessante e rara ristampa anastatica di TESSIN-TOURISTE, una delle più complete guide illustrate di fine 800 sulla regione svizzera del canton Ticino, che ebbe anche una favorevole recensione di Silvio Calloni (1851-1931), uno tra i più celebri naturalisti ticinesi vissuti tra 800 e 900, da molti considerato uno dei precursori della moderna ecologia. L'edizione originale di questa guida, riedizione ampliata, riveduta e corretta  di una precedente (uscita nel 1891), venne pubblicata a Lugano, presso gli editori Bernardoni & Tarabola, nel 1896 e stampata in 5300 esemplari. Nel 1979 uscì presso la società editrice Natale Zucconi di Lugano, la presente ristampa anastatica di questo testo, divenuto ormai quasi introvabile, patrocinata dalla Unione delle banche svizzere di Lugano. Con una introduzione di Giuseppe Martinola. Testo in francese. Prima ristampa anastatica. Non comune. Buono stato di conservazione. 


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4375709

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente