TEATRO COMPLETO DI FEDERICO SCHILLER. TRADUZIONE DEL CAVALIERE ANDREA MAFFEI. EDIZIONE RIVEDUTA E E RITOCCATA DAL MEDESIMO - SCHILLER FEDERICHO (FRIEDRICH) - TORINO, L’UNIONE TIPOGRAFICO-EDITRICE (Collana NUOVA BIBLIOTECA POPOLARE. CLASSE 6°, TEATRO)

Descrizione

(5 Volumi in tre Tomi) Cm.11,5x18, pag.(397+352+285+299+302). Bella rilegatura cartonata moderna non editoriale in mezza pelle bianca, con tasselli verde scuro, titoli e fregi in oro e piatti in carta marmorizzata verde scuro. Interessante  e senz’altro non comune edizione ottocentesca del teatro completo di Friedrich Schiller (1759 - 1805), uno dei maggiori autori del ROMANTICISMO TEDESCO. Traduzione dall’originale Tedesco di Andrea Maffei (1798 - 1885) grande poeta e traduttore italiano dell’800. INDICE DELL’OPERA:  PRIMO TOMO: Don Carlo infante di Spagna (poema drammatico) - La vergine d’Orleans (tragedia romantica) - Wallenstein (poema drammatico in tre parti : Il campo del Wallenstein - I Piccolomini - La morte del Wallenstein ) SECONDO TOMO: Guglielmo Tell - La sposa di Messina (tragedia) - Semele (tragedia) - Maria Stuarda (tragedia) - Cabala e amore (dramma) TERZO TOMO: La congiura del fiesco (tragedia) - I masnadieri (dramma). Diffuse bruniture dovute alla qualità della carta, per il resto più che buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4422605

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente