SE SCAMPI AI FASCISTI CI PENSA LO STATO - AA.VV. (COMITATO ANARCHICO GIOVANNI MARINI DI FIRENZE) - FIRENZE, STAMPATO A CURA DEL COMITATO ANARCHICO GIOVANNI MARINI DI FIRENZE

Descrizione

Cm. 27x21, pag. 92(+16 di illustrazioni). Brossura editoriale figurata color bluette. Con numerose illustrazioni ciclostilate in appendice. Volume ciclostilato pubblicato in proprio dal Circolo anarchico G.MARINI di Firenze in difesa del militante anarchico Giovanni Marini, che, il 7 Luglio del 1972, nel corso di un'aggressione da parte di alcuni militanti di estrema destra, nel tentativo di difendersi uccise il giovane Carlo Falvella e per questo venne condannato al carcere. Il volume contiene una serie di documenti, alcuni opera dello stesso Marini, sulla situazione carceraria dei detenuti politici e sulle vicende del processo, oltre ad una serie di interviste e testimonianze di militanti dell'ultrasinistra sul caso Marini. Edizione originale. Buono stato di conservazione.  


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4485109

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente