Libro Sermoni Famigliari di S. Francesco di Sales Testamento Anime Direttorio Spirituale e Frammenti Sermoni
Venduto

Libro Sermoni Famigliari di S. Francesco di Sales Testamento Anime Direttorio Spirituale e Frammenti Sermoni - - In Milano da Carlo Antonio Lucca Libraro nella Contrada di S. Margarita all'Insegna del Gesù

Descrizione

Libro Sermoni Famigliari di S. Francesco di Sales Vescovo e Principe di Ginevra con i Frammenti de' Sermoni Famigliari 

Opera divisa in Tre Tomi con l'aggiunta nell'ultimo di essi di Tre Opuscoli del Santo, e sono: 

- Le Considerazioni sopra il Simbolo degli Apostoli 

- Il Testamento alle Anime Divote

- Il Direttorio Spirituale 

Rarissima opera risalente al 1741

Nel Tomo Terzo sono riportati i Frammenti de' Sermon Famigliari di San Francesco di Sales.

Francesco di Sales (Thorens-Glières, 21 agosto 1567 – Lione, 28 dicembre 1622) è stato un vescovo cattolico francese.

Ordinato il 18 dicembre 1593, fu inviato nella regione del Chiablese, dominata dal Calvinismo, e si dedicò soprattutto alla predicazione, prediligendo il metodo del dialogo: inventò i cosiddetti «manifesti», che permettevano di raggiungere anche i fedeli più lontani.

Il duca di Savoia, dal quale Francesco dipendeva politicamente, sostenne l'opera dell'inascoltato apostolo con la maniera forte, ma non addicendosi l'intolleranza al temperamento del santo, quest'ultimo preferì portare avanti la sua battaglia per l'ortodossia con il metodo della carità, illuminando le coscienze con gli scritti, per i quali ha avuto il titolo di dottore della Chiesa. Le sue principali opere furono dunque Introduzione alla vita devota (Filotea) e Trattato dell'amore di Dio, testi fondamentali della letteratura religiosa di tutti i tempi. Quello dell'amore di Dio fu l'argomento con il quale convinse molti ugonotti a tornare in seno alla Chiesa Cattolica.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con fioriture e lievi gore di umidità alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso. Rilegatura in piena pergamena con titolo manoscritto sul dorso in ottimo stato di conservazione.


Codici articolo

Codice articolo: LIB300-080316-220
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2009310

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente