Libro Il Lamento di Cecco da Varlungo colle note D'Orazio Marrini e Vita Baldovini di Domenico Maria Manni - Francesco Baldovini - In Firenze: Stamperia Moukiana

Descrizione

Libro Antico Il Lamento di Cecco da Varlungo di Francesco Baldovini colle Note D'Orazio Marrini 

Edizione risalente al 1755

Frontespizio in rosso e nero con una vignetta centrale raffigurante Cecco che vede Nencio parlare con Sandra.

Presenti all'interno del volume piccoli capolettera decorati, una testata xilografica ed un'incisione in antiporta raffigurante il ritratto dell'autore. 

La vita del Dottor Francesco Baldovini Fiorentino è scritta dal Sig. Domenico Maria Manni  

Pagine: LII - 220 

L'opera Il Lamento di Cecco da Varlungo è un idillio rusticale in quaranta ottave, in cui il contadino Cecco canta il suo vano amore per la contadina Sandra, lamenta gli affanni della gelosia, manifesta infine propositi di suicidio, a cui però rinuncia.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle pagine interne che non compromettono la consultazione del volume. Rilegatura ben conservata in mezza pelle verde con titoli in oro sul dorso e piatti rigidi rivestiti di carta marmorizzata.

Alcune pagine presentano lievi difetti che non compromettono l'integrità e la consultazione del volume.


Codici articolo

Codice articolo: LIB107-121217-220
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3858451

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente