Libro della Santità e dei Doveri dei Sacerdoti Avvertimenti Confessori di Carlo Borromeo - Mr. Compaing - Bergamo Stamperia Mazzoleni

Descrizione

Libro Antico della Santità e de' Sacerdoti di Mr. Compaing

Nuova Edizione cogli Avvertimenti per li Confessori di S. Carlo Borromeo.

Ordo vitae sacerdotaliter istituendae piissimi auctoris Gallici. Monitaad continendos Ecclesiasticorum mores ex sanctis patribus ex-cerpta a ven. Thomasio.

Bellissima Edizione risalente al 1824, attualmente unica in commercio.

Carlo Borromeo (Arona, 2 ottobre 1538 – Milano, 3 novembre 1584) è stato un arcivescovo cattolico e cardinale italiano. È stato canonizzato nel 1610 da papa Paolo V. San Carlo è considerato tra i massimi riformatori della chiesa cattolica nel XVI secolo assieme a Sant'Ignazio di Loyola ed a San Filippo Neri, guidando il movimento della Controriforma contrapposta alla riforma protestante. Tra le riforme di maggior peso da lui proposte ed accettate dal Concilio di Trento, vi fu la fondazione dei seminari per la corretta formazione dei presbiteri e la loro educazione.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso. Rilegatura in piena pelle con dorature che presenta alcuni difetti che non compromettono l'integrità del volume.


Codici articolo

Codice articolo: LIB307-101215-70
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1906042

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente