LA LINGUA DEGLI SPECCHI. L'ATELIER DE VECCHI, 50 ANNI DI STORIA DELL'ARGENTO

LA LINGUA DEGLI SPECCHI. L'ATELIER DE VECCHI, 50 ANNI DI STORIA DELL'ARGENTO - GIACOBONE TERSILIA (A cura di) - MILANO, ELECTA EDITRICE

Descrizione

Cm.28x25, pag.168. Brossura editoriale illustrata. Con numerose belle illustrazioni in bianco e nero nel testo. Catalogo originale della mostra LA LINGUA DEGLI SPECCHI tenutasi al palazzo dell'ARTED, TRIENNALE DI MILANO, dal 9 di Settembre all'8 di Ottobre del 1997, in occasione degli oltre 50 anni di attività della Ditta De Vecchi, azienda leader nella progettazione e realizzazione di oggetti di Design in argento. [[Nel cuore della Mesopotamia milanese, l’area compresa tra i due Navigli, l’atelier De Vecchi è un vero e proprio teatro degli argenti, dove la materia e gli oggetti sono i protagonisti di una rappresentazione che racconta, attraverso le molteplici lingue dell’interazione tra le superfici degli oggetti e l’ambiente circostante, oltre 70 anni di storia familiare e sperimentazioni artistiche. Fin dai suoi inizi con Piero, e poi con il figlio Gabriele, e poi con i figli di quest’ultimo Giacomo e Matteo, la storia di questo spazio si interseca continuamente con le correnti artistiche del ‘900, dal futurismo all’arte cinetica e programmata, così come con l’evoluzione della città di Milano e della zona che questo straordinario laboratorio ha scelto come dimora. Qui la lavorazione degli oggetti avviene ancora a mano. L’atmosfera, intrisa di storia e magia, racchiude tutte le diverse anime dell’attività, sempre al bivio tra tradizione e sperimentazione, rigore e casualità, arte e artigianato. (Dal Sito Web ITALIA STRAORDINARIA)]].  Edizione bilingue, Italiano-Inglese. Catalogo originale. Non comune. Ottimo stato di conservazione. 


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4373834

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente