IL TEATRO ITALIANO NEI SECOLI XIII, XIV E XV - TORRACA FRANCESCO (A cura di) - FIRENZE, SANSONI EDITORE (Collana PICCOLA BIBLIOTECA ITALIANA)

Descrizione

In - 24° (Cm.10x7), pagine (XL) 456. Rilegatura editoriale cartonata in tela con bella copertina figurata. Interessante raccolta di testi teatrali italiani dal XIII al XV secolo, curata da Francesco Torraca (1853 - 1938) uno tra i più celebri studiosi di Letteratura Italiana medioevale, e in particolare di Dante, del secolo scorso.  [[Francesco Paolo Giuseppe Torraca (Pietrapertosa, 18 febbraio 1853 – Napoli, 15 dicembre 1938) è stato un letterato e politico italiano. Storico della letteratura, e in particolare Dantista di fama internazionale, ha anche pubblicato importanti studi su Boccaccio e sulla cultura medievale e umanistica. È considerato uno dei maggiori critici letterari dell'ultimo Ottocento e primo Novecento…. (Da WIKIPEDIA)]]. Il Volume fa parte della celebre Collana ottocentesca PICCOLA BIBLIOTECA ITALIANA, pubblicata dalla casa editrice Sansoni. Grazioso minuscolo volume. Non comune. Edizione originale. Buono stato di conservazione.  


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4373792

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente