IL MONDO VI APPARTIENE (Catalogo della Mostra)

IL MONDO VI APPARTIENE (Catalogo della Mostra) - BOURGEOIS CAROLINE- BETHENOD MARTIN- PINAULT FRANCOIS (a cura di) - MILANO, ELECTA EDITRICE

Descrizione

In - 4°, pag.343, brossura editoriale cartonata e figurata. Con numerose e bellissime illustrazioni a colori e in bianco e nero, nel testo e fuori testo. Catalogo della mostra (Venezia, Palazzo Grassi, 2 giugno - 31 dicembre 2011). [[La mostra IL MONDO VI APPARTIENE, per la quale François Pinault ha affidato l’incarico di curatrice a Caroline Bourgeois, è un progetto concepito in modo complementare rispetto a ELOGIO DEL DUBBIO, presentato simultaneamente a Punta della Dogana, e rimette in discussione i tradizionali limiti insiti nella geografia dell’arte, nel rapporto con gli altri e con il mondo. Il MONDO VI APPARTIENE mette in prospettiva le opere di artisti che appartengono a diverse generazioni e di differenti origini, mettendone a confronto le pratiche, le discipline, i percorsi personali ed esplorando i rapporti con la storia, il reale e la sua rappresentazione. La mostra si sviluppa intorno ai grandi temi della storia presente, dalla disintegrazione dei simboli sino alla tentazione del ripiegamento su se stessi, passando per il fascino della violenza o della spiritualità in un mondo travagliato e globalizzato (Dalla presentazione al volume) ]]. Le opere esposte sono capolavori di alcuni tra i maggiori artisti contemporanei: Boetti, Cattelan, Murakami, Stingel, Van Elk e molti altri. Testo trilingue Italiano - Francese - Inglese. Prima edizione. Come nuovo.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4618212

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente