Frammento di Incunabolo Bicromatico Salmo 75 della Sacra Bibbia Libro dei Salmi di Davide Maestro del Coro Asaf
Venduto

Frammento di Incunabolo Bicromatico Salmo 75 della Sacra Bibbia Libro dei Salmi di Davide Maestro del Coro Asaf - - ----

Descrizione

Bellissimo frammento di Incunabolo di carattere Religioso trattante il Salmo 75 della Sacra Bibbia, Libro dei Salmi di Davide Maestro del Coro Asaf

Frammento bicromatico presumibilmente risalente tra il 1470 e il 1480

Il frammento, molto ben conservato fatto salvo per un foro di tarlo con lieve perdita di testo, è stato recuperato da una rilegatura di libro giuridico seicentesco andato distrutto. Come possiamo anche oggi vedere, purtroppo in passato questa pratica di recuperare "carta usata" per rilegare nuovi volumi era molto usata.

Secondo la tradizione i salmi furono composti, almeno in gran parte, da Davide. La critica moderna ritiene che siano il prodotto di vari autori o gruppi di autori, di cui molti ignoti. La maggior parte dei salmi comincia con un versetto introduttivo che ne attribuisce l'autore o descrive le circostanze per le quali furono composti. 

I salmi 50 e dal 73 al numero 83 parlano di Asaf come maestro del coro.


Condizioni

Frammento di dimensioni 15.5 x 8.5 cm circa.


Codici articolo

Codice articolo: PIR29-060316-80
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2009298

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente