Educare al rispetto dei ruoli nella relazione uomo-donna. Una prospettiva pedagogica attraverso una ricerca empirica - Simonetti Cristiana. - Mario Adda Editore

Descrizione

I Lions del Club Bari San Nicola, nell'ambito del Progetto Donna e in collaborazione con il CREADA PUGLIA Onlus (Centro di ricerca educativa adulti-adolescenti), hanno voluto affrontare la problematica dell'educare al rispetto della persona, della donna e dei ruoli. Hanno, a tal fine, condotto un'indagine conoscitiva che ha interessato circa 500 alunni di Scuola Media Superiore, avente come obiettivo quello di indagare se e come la categoria del rispetto sia praticata tra i giovani. I questionari, rigorosamente anonimi, costruiti dalla Presidente e dall'equipe dei ricercatori CREADA sono stati analizzati in tempo reale sotto il profilo informatico. L'indagine è stata condotta presso le Scuole Medie Superiori di Bari: Istituto Tecnico Elena Di Savoia - Dirigente prof. C. De Nitti; Liceo Scientifico G. Salvemini - Dirigente prof.ssa T. Gesmundo; I.T.C. Lenoci - Dirigente prof. C. Olivieri; I.P.S.I.A. Santarella - Dirigente prof. S. Marrone. Coordinatrice Lions 2° circoscrizione Progetto donna prof.ssa Concetta De Flammineis. In questa pubblicazione vengono comunicati e commentati i risultati della ricerca.


Codici articolo

Codice articolo: 3418364
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4461681

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente