ADDIO MIA SIGARETTA. VISIONI DI GUERRA (Collana RACCOLTA DI BREVIARII INTELLETTUALI n° 200) - CARLI MARIO - MILANO, ISTITUTO EDITORIALE ITALIANO

Descrizione

Cm.9,5x6,5, pag.180, ma 177(3). Rilegatura editoriale in pelle incisa a sbalzo da Duilio Cambellotti. Raccolta di poesie e prose poetiche di Mario Carli, scrittore e giornalista italiano, legato a Marinetti e al futurismo, sulla sua personale esperienza  nella prima guerra mondiale . All'interno è contenuta la poesia parolibera OSPEDALE DA CAMPO. [[Mario Carli (San Severo, 30 dicembre 1888 – Roma, 9 settembre 1935) è stato uno scrittore, giornalista e poeta italiano. Personaggio indocile e ribelle, fondatore di numerose riviste di avanguardia tra cui L'Italia futurista, diede con il suo lavoro una coscienza politica all'arditismo e fu fautore assieme a Filippo Tommaso Marinetti di un "futurismo politico". (Da WIKIPEDIA)]]. Prima edizione (Cfr Claudia Salaris, Bibliografia del Futurismo, Roma, 1988). Buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4485099

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente