1797 - LIVORNO, RIMINI - Poesie varie di Labindo (Giovanni Fantoni).  Nuova edizione corretta ed accresciuta

1797 - LIVORNO, RIMINI - Poesie varie di Labindo (Giovanni Fantoni). Nuova edizione corretta ed accresciuta - Giovanni Fantoni - Marsoner

Descrizione

Giovanni Fantoni

Poesie varie di Labindo

Nuova edizione corretta ed accresciuta

Livorno. In Rimino, presso Giacomo Marsoner, 1797

 

19 cm, 192 pp., ril. In cartoncino muto. Menda al dorso. Piccole macchie di ossidazione della carta sparse. A pag. 14 Ode a Francesco Sproni di Livorno «Contro i primi Navigatori Aerei», è dell'anno 1783 il primo tentativo di volo umano ad opera di Robert Montgolfier.

Complessivamente integro.

Raro

Giovanni Fantoni (Fivizzano, 1755-1807), detto l'Orazio toscano, studiò presso i benedettini a Subiaco e presso gli scolopi a Roma. Svolse carriera militare, prima a Livorno e poi a Torino, e nel 1776 fu accettato all'Accademia della Crusca ed entrò in Arcadia con il nome di Labindo Arsinoetico. Poeta di ispirazione patriottica, lodato dal Cesarotti, partecipò con Foscolo all'assedio di Genova del 1800


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4618224

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente